G.M.M. 2024 FINALE NAZIONALE

Gregorio Chiarini trionfa alle Finali Regionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Nel cuore della Toscana, precisamente presso la Scuola San Bernardino di Siena, venerdì 8 marzo si è svolta una delle competizioni matematiche più accattivanti per i giovani: la Finale Regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2024, valida per l’accesso alla finale Nazionale.

Numerosi studenti della Scuola Secondaria dell’I.C. di Anghiari e Monterchi si sono distinti con la loro partecipazione e in particolare Gregorio Chiarini, studente della Classe 3^C della Scuola Secondaria di I grado di Monterchi, ha conquistato la vetta del podio, aggiudicandosi il titolo di primo classificato nella categoria S3.

In attesa della finale che si terrà a Palermo il prossimo 19 maggio, dove Gregorio gareggerà per i colori della Toscana, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Emilia Marocco e tutti i docenti, insieme alla prof.ssa Fabiana Giorni che ha seguito gli alunni nella preparazione e nell’organizzazione dei giochi, esprimono grande soddisfazione e orgoglio per il risultato ottenuto da Gregorio.

Auguriamo al nostro studente buona fortuna per la finale Nazionale certi che saprà difendere al meglio i colori della sua regione e della nostra scuola.

Forza Gregorio, continua a coltivare la tua passione per la matematica e a dare il massimo, sempre!