IC ANGHIARI

ATTIVAZIONE NUOVO SITO WEB

Anghiari, 31 marzo 2021

 

Carissimi,

da oggi è attivo il nuovo sito web della scuola http://icanghiari.edu.it/. Un sito completamente nuovo, accessibile, gradevole, pensato per essere un’accogliente porta di accesso al nostro istituto e un utile strumento per innalzare la qualità dei servizi offerti agli alunni, alle famiglie, al personale.

Come ho già avuto modo di evidenziare in altre occasioni, la digitalizzazione è decisiva non solo per la didattica e l’apprendimento ma anche per la semplificazione amministrativa, la trasparenza, la sostenibilità dei processi e una sempre più diretta e incisiva comunicazione tra scuola e famiglie, tra scuola e territorio. Il sito web e il registro elettronico sono i due cardini di questa trasformazione digitale, sono due strumenti tra di loro connessi e complementari, perciò abbiamo scelto lo stesso fornitore di servizi, la Madisoft.

Molti contenuti, ad esempio le circolari o la modulistica, sono accessibili indifferentemente sia dal registro elettronico, sia dal sito web utilizzando le credenziali di Nuvola in vostro possesso, in ogni caso sull’uso di questi strumenti vi trasmetteremo poi una specifica comunicazione.

Ora sta a noi sfruttare al meglio le opportunità che il digitale ci offre, sicché dovremo abituarci a frequentare abitualmente queste due aree d’incontro e di lavoro, perché nel sito e nel registro troviamo in modo semplice, diretto e funzionale tutte le informazioni e i supporti di cui abbiamo bisogno ogni giorno.

L’occasione è gradita per porgere

Cordiali saluti      

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Andrea Proietti)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs. n. 39 del 19